content top

Consulto online

Il consulto online avviene via skype.

Poiché non ho la possibilità di effettuare un test vibrazionale data la distanza fisica, mi vengono descritte innazitutto le problematiche salienti che la persona sta vivendo e a seguire, indagando la personalità positiva alla nascita, risalgo a ritroso a quelle che sono le distonie più evidenti e quindi i fiori che intervengono per le problmatiche attuali e quindi più superficiali.

Il percorso poi prosegue sino a sondare e cercare di sciogliere, con l’ausilio anche di tecniche di psico-somatica in abbinamento ai fiori di Bach, i nodi più profondi quelli cioè che si sono andati a sedimentare nel tempo.

Il tutto con l’unico obiettivo di arirvare a riappropriarci delle caratteristiche positive della nostra indole e personalità di base.

Cosa mi ha scritto Sara di Firenze:

Oltre ad avermi consigliato dettagliatamente la strada migliore da intraprendere con i fiori di Bach, Matteo mi ha seguito passo passo lungo un percorso che sembrava segnato solo dal buio. Il suo lavoro e studio nei miei riguardi non si è limitato solo alla prescrizione dei fiori, alla spiegazioni di questi, alla loro applicazione, Matteo mi ha praticamente riacchiappata per i capelli 😉
Mi ha ascoltata o meglio, ha ascoltato il mio delirio, sgridandomi professionalmente e tenendo sempre accesa quella luce che in me sembrava non esserci più. Quindi oltre ad aver trovato supporto dai fiori, ho trovato un buon terapeuta che ha aspettato fino al mio risveglio.
Dalla mia esperienza personale posso dire che i fiori di Bach sono il primo respiro verso il grande cammino, il quale risulterà sempre più illuminato dalla volontà di voler stare bene. Ciò che mi sento di sottolineare è di non avere FRETTA, argomento che mi ha fatto discutere a lungo con Matteo, finendo con il dargli ragione. Poiché quando si decide di tornare all’origine beh, sono i tempi della natura a dettare legge e nonostante ognuno di noi viva in una società frenetica dove viene richiesto di essere sempre pronti e veloci, potrebbe risultare difficile o meglio, non affidabile, un rimedio semplice come un fiore. Oggi posso solo dire che con quel semplice fiore trovato sul blog di Matteo e con un poco di pazienza e fiducia, il mio problema sta venendo fuori delicatamente, per darmi il tempo di porre rimedio in serenità…
Sara
Firenze

Ecco il commento di Luigi da Como dopo l’assistenza datagli:

Con l’aiuto dei Fiori di Bach sono riuscito a intervenire sui miei stati emotivi senza dover ricorrere all’utilizzo di psicofarmaci.
Ero sul punto di ricominciare con i farmaci che già avevo preso in passato nei momenti più difficili , ma questa volta non mi andava di nascondere le cause dei disagi, volevo qualcosa che mi aiutasse a fare luce dentro.
Ho trovato per caso il blog Testfioridibach.it mentre cercavo soluzioni sul web ai miei disagi , man mano che leggevo lo Special Report di Matteo qualcosa dentro di me diceva di tentare questa strada.
Grazie a Matteo ho conosciuto i metodi per la scelta corretta dei fiori di Bach. Il corso online è stato il primo passo che ho intrapreso verso la strada della guarigione.
Matteo è sempre stato disponibile e mi ha dato il supporto necessario in alcune fasi del percorso ; inoltre con le sue analisi ho potuto risalire alle mie caratteristiche principali che man mano nel corso della vita avevo “dimenticato” .
Ritrovare se stessi e i doni che abbiamo ricevuto alla nascita per poter vivere in maniera autentica seguendo il nostro cuore e non imitando gli altri o aderendo ad una mentalità collettiva o a dei luoghi comuni; questo è lo scopo che mi sono prefissato e spero di raggiungere. Trovare la propria strada , la missione per cui siamo nati , è quello che conta.
I Fiori di Bach sono di grande aiuto in questo e ne ho constatato l’efficacia. Se mi capita di rimanere senza me ne accorgo a livello emotivo soprattutto e spesso se ne accorgono anche le persone che mi circondano , perchè i fiori sono un alleato prezioso che puo’ aiutare a ricollegarsi con se stessi.
Oggi sto meglio e anche se capita di avere dei cali di umore so che posso contare su un rimedio naturale ed efficace come i fiori di Bach.
Pierluigi (CO)

Se vuoi prendere con me contatto invia una mail a: info@testfioridibach.it .

Sarò lieto di risponderti!

 

ciao a presto!

Matteo