Il colloquio è il primo, più importate e più utilizzato sistema per la scelta dei fiori di Bach con terapeuta. In molte letture viene indicato come il sistema in assoluto più efficace per la corretta scelta dei fiori.
A conforto di tale tesi c’è chi asserisce che il terapeuta diventa uno specchio per i nostri disagi emotivi e che attraverso una figura che ci fa da interlocutore e consigliere, rispetto la corretta scelta, ci risulterebbe impossibile barare; con lui e soprattutto con noi stessi.
Il colloquio viene eseguito da parte del terapeuta spesso utilizzando un questionario o comunque una serie di domande pre-confezionate per sondare l’animo del paziente.
Se vuoi saperne di più in merito a come utilizzare tale metodo per la corretta scelta dei fiori di Bach per te appropriati ti invito ad iscriverti alla newsletter inserendo la tua mail, nome (il cognome non è necessario!) nel menu qui a destra o inviando un commento a questo post oppure un messaggio di posta a info@testfioridibach.it chiedendo espressamente di essere iscritto alla newsletter periodica.
Puoi inoltre scaricarti da subito lo special report gratuito “come scegliere i Fiori di Bach in maniera certa ed autonoma” accedendo da questa pagina.
Se vuoi invece accedere all’area del “training online” per imparare a scegliere in maniera autonoma e certa i Fiori di Bach per Te approrpiati clicca qui.
Ti aspetto. A presto!
Matteo Pasqualini
Salve, sono andata da una naturopata che dopo il colloquio , durante il quale aveva gia’ individuato i miei fiori, mi ha fatto il test kinesiologico che li hanno confermati.
Vorrei chiedere: Quali sono, se ci sono le domande specifiche che aiutano il naturopata a scegliere i fiori e ancora, che attinenza ha sapere se si e’ il 1° o il 3° figlio o se il padre e la madre sono 3° 4° figli?
Un ottimo Naturopata!
E’ molto difficile fare un colloquio e azzeccare i fiori poi confermati dal test kinesiologico che trovo molto più oggettivo.
Non lo perdere!
Di solito, nel colloquio si segue un questionario pre-impostato che indirizza la persona verso questo o quell’altro fiore.
Personalmente l’ho abbandonato come metodo molti anni fa in quanto mi sono trovato da subito più in sintonia con i metodi intuitivi e vibrazionali particolarmente.
Ottimo anche quello kinesiologico a mio avviso.
Non ti so rispondere in merito alla tua ultima parte della domanda.
Non so se essere 1° o 3° figlio centri qualcosa.
Probabilmente il naturopata ha incrociato i tuoi dati con altri sistemi di individuazione dei fiori di Bach che non conosco.
Il metodo di Demian in astrologia per esempio fa riferimento alle case astrologiche e al tema natale di ciascuno di noi ma non pneso che la cosa riguardi il tuo riferimento.
Questo è ciò che mi sento di dirti.
A presto!
Matteo