STAR OF BETHLEHEM – Il fiore del trauma, della ferita, dell'inconsolabilità | Il Blog dei Fiori di Bach
content top
STAR OF BETHLEHEM – Il fiore del trauma, della ferita, dell’inconsolabilità

STAR OF BETHLEHEM – Il fiore del trauma, della ferita, dell’inconsolabilità

DESCRIZIONE ORIGINALE DI BACH:

“Per quelli che sono in grande pena a causa di condizioni che per un certo tempo li rendono molto infelici. Il trauma causato dalle cattive notizie, la perdita di una persona cara,lo spavento che segue un incidente, ecc. Per quelli che per un certo periodo rifiutano di essere consolati questo rimedio porterà conforto.”

Se il bambino appare depresso o triste, non vuole mangiare, ha disturbi del sonno, non vuole essere consolato, oppure tende a isolarsi è bene intervenire subito con Star of Bethlehem, il quale aiuta a risolvere e a sbloccare la situazione.

Il primo trauma di ogni essere umano è la nascita, non è facile venire al mondo. e qui è indicato somministrare al neonato e alla mamma questa essenza di bach.

Un altro trauma che purtroppo può capitare ad un bambino è la perdita di una persona cara, oppure la malattia di qualcuno caro, oppure un evento particolarmente gravoso per il bambino.

Star of Bethlehem rimuove i blocchi psichici causati da esperienze traumatizzanti, e aiuta il bambino ad avere un comportamento felice.

Star of Bethelehem è uno dei 5 componenti del Rescue Remedy ed è indicato anche nelle terapie di ferite sia fisiche che psicologiche.

Per informazioni sono sempre disponibile.

********************

Pinuccia Cerianipinuccia-ceriani
tel: 3487276880
mail: pinucciaceriani@libero.it
FB: pinuccia.ceriani

Sono naturopata diploamata a RIZA psicosomatica di Milano. (3 anni * 1 di perfezionamento presso Università Medicina di Milano)
Master in erboristeria su due livelli a Milano c/o RIZA
Floriterapia su tre livelli col Prof. Ricardo Orozco.
Insegnante di Massaggio Infantile diploma conseguito c/o AIMI – a Milano.
Infermiera e Volontaria CRI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *