content top
IMPATIENS –   Il fiore della frenesia e della impulsività

IMPATIENS – Il fiore della frenesia e della impulsività

Descrizione del dr. Bach:

“Per coloro che sono veloci nel pensiero e nell’azione e che desiderano che tutto sia fatto senza esitare e senza ritardo. Quando sono malati, hanno fretta di guarire. Per loro è molto difficile essere pazienti con le persone lente perché ritengono che ciò sia sbagliato ed una perdita di tempo, e tentano di farle diventare più rapide in tutti i sensi. Spesso preferiscono lavorare e pensare da soli, per fare le cose seguendo il proprio ritmo.

Impatients porta calma e tranquillità nella vita di quei bambini che non riescono a stare fermi a lungo in un posto, in continuo movimento, cambiano continuamente giochi. Sono incapaci di aspettare con calma il loro turno, altrimenti possono sopravvenire scatti d’ira. I più grandicelli parlano velocemente e tendono a prendere decisioni precipitose e appaiono irascibili perché sono impazienti con sé stessi.A scuola dimenticano la metà delle cose, perché si concedono poco tempo in tutto e sono soggetti ad errori.  Molto spesso si arriva alla ipercinesia che va curata da specialisti.

Per informazioni sono sempre disponibile.

********************

Pinuccia Cerianipinuccia-ceriani
tel: 3487276880
mail: pinucciaceriani@libero.it
FB: pinuccia.ceriani

Sono naturopata diploamata a RIZA psicosomatica di Milano. (3 anni * 1 di perfezionamento presso Università Medicina di Milano)
Master in erboristeria su due livelli a Milano c/o RIZA
Floriterapia su tre livelli col Prof. Ricardo Orozco.
Insegnante di Massaggio Infantile diploma conseguito c/o AIMI – a Milano.
Infermiera e Volontaria CRI.

2 Responses to “IMPATIENS – Il fiore della frenesia e della impulsività”

  1. Cesare ha detto:

    Salve sono il papà di un bimbo che presenta sintomi di iperattivita oppositivo disturbo attenzione vorrei ricevere informazioni su una composizione adatta ha lui .
    Cordiali saluti
    Cesare Roma

  2. Pinuccia Ceriani ha detto:

    buon giorno cesare, grazie per avermi contattato!!!!
    ad un bambino iperattivo (come dice lei) consiglierei un mix di soluzioni. Impatiens + Beech + Chestnut Bud 4 gocce sublinguali x 4 volte al giorno, non di più perchè sarebbe inutile. lo può far preparare dal suo farmacista o in erboristeria.
    inoltre le consiglio di leggere il libro “il bruco e la farfalla” scritto da me che racconta favole e i relativi fiori di bach, per aiutare nelle emozioni profonde sia i bambini che i genitori. si trova su http://www.bebedizioni.com o nelle librerie.
    sono sempre disponibile per ogni informazione.grazie ancora e buona giornata.pinuccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.